Istituto Magistrale Licei "T. Campanella"
Belvedere Marittimo

Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un'invidiabile opportunità - Albert Einstein -

La storia della scuola

L’Istituto, sorto nel 1972, nel corso degli anni si è evoluto passando da un indirizzo unico (Magistrale) ad una scuola superiore a più indirizzi, registrando un notevole incremento della popolazione scolastica. L’obiettivo primario dell’Istituto è stato promuovere la formazione umana, morale, intellettuale e sociale degli allievi: la continua azione didattica ha inciso notevolmente sul territorio, formando, nel corso degli anni, gli educatori degli ultimi decenni. Negli anni successivi la scuola si è specializzata nell’insegnamento di materie scientifiche, umanistiche e linguistiche e musicali ampliando la dotazione di laboratori e di dotazioni scientifiche ed informatiche. La scuola si è da sempre contraddistinta per lo stretto legame col territorio: molti studenti diplomatisi nel nostro istituto sono riusciti ad emergere in vari ambiti e settori lavorativi, dando lustro al territorio ed alla stessa scuola. Negli ultimi anni l’Istituto ha ricevuto illustri riconoscimenti da enti e associazioni, che collocano la nostra scuole tra le migliori a livello provinciale.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente